L’impegno di OPPO nel settore automotive ha appena raggiunto la massima concretezza. La Green Factory ha infatti presentato ufficialmente OPPO Carlink, il suo sistema per rendere smart le automobili che sarà a bordo di ben 15 milioni di auto entro il 2022. L’azienda ha sviluppato una tecnologia per il viaggio smart che introduce un’esperienza di viaggio interconnessa tra più dispositivi con ottimizzazioni sia hardware che software.
OPPO Carlink sarà disponibile non solo per i veicoli a quattro ruote, ma anche per quelli a due ruote come ad esempio gli scooter. Ma in cosa consiste di preciso il nuovo sistema? Tra le funzionalità presenti ci saranno le chiavi digitali, il controllo dell’auto attraverso lo smartwatch e anche una soluzione per avere dei display smart all’interno dell’abitacolo.
L’azienda ha stretto delle collaborazioni con oltre 70 realtà tra case automobilistiche, produttori di motoveicoli e ciclomotori, e altre case produttrici che operano nel mondo dell’automotive. Il presidente di OPPO ha affermato che Carlink contribuirà all’accelerazione dello sviluppo delle soluzioni automotive e che si espanderà anche grazie alla recente creazione di una nuova alleanza per i veicoli connessi e intelligenti.
Tra i membri dell’alleanza figurano anche Vivo, Xiaomi, Geely e SAIC. Se fino ad ora smartphone e automobili sono sempre stati indipendenti tra loro, con la nuova soluzione potranno interagire l’uno con l’altro per rendere unica e confortevole l’esperienza di viaggio di ogni utente.