Home » Guide » Trucchi e tutorial » OPPO Cloud: come installarlo e salvare i dati gratis | Download
OPPO HeyTap Cloud

OPPO Cloud: come installarlo e salvare i dati gratis | Download

di Michele Ingelido

Chi ha avuto un iPhone conoscerà sicuramente il servizio iCloud, perfettamente integrato con iOS, che consente di salvare i dati dello smartphone su uno spazio online privato. Molti ne sentiranno anche la mancanza. E se vi dicessimo che anche OPPO ha qualcosa di simile e che non dovete più affidarvi necessariamente a Google Drive e servizi di terze parti per salvare gratis i vostri dati online?

Ebbene OPPO Cloud esiste: si chiama per la precisione HeyTap Cloud ed è anche ben integrato con ColorOS, ma non è preinstallato sugli smartphone OPPO venduti in Italia. In questa guida vi spiegheremo come scaricare e installare OPPO Cloud sul vostro dispositivo per sincronizzare online i vostri dati in uno spazio privato da cui potrete accedere anche da altri dispositivi.

Download OPPO Cloud

HeyTap Cloud è un servizio disponibile in Cina, quindi non meravigliatevi se l’app vi apparirà parzialmente in cinese. Si può però installare anche dalle nostre parti ed ha abbastanza traduzioni in inglese da definirlo utilizzabile, almeno per chi ha conoscenze base di inglese. Per il resto potete sempre tradurre utilizzando la traduzione dello schermo con Google Lens, funzionalità presente nella barra laterale di ColorOS. Di seguito il link per scaricare l’app da installare sul telefono per utilizzare il servizio.

Come funziona HeyTap Cloud e come usarlo

OPPO HeyTap Cloud app

Una volta scaricato e installato HeyTap Cloud (in fase di installazione vi verrà chiesto di installare un’app aggiuntiva e al primo avvio di aggiornare l’applicazione, dovrete dare l’ok per farla funzionare), dovrete aprirlo e in alto selezionare la voce per effettuare l’accesso all’account OPPO ID. Se non avete un account, potrete crearlo con l’apposito tasto. Una volta effettuato l’accesso noterete che vi sono stati concessi 5 GB di spazio cloud gratuito su cui potete salvare i dati a piacimento, effettuare un backup completo del dispositivo (che sconsigliamo perché 5 GB non sono sufficienti), oppure sincronizzare determinate classi di file con lo spazio online.

Per la precisione potrete sincronizzare le foto, i contatti, le note, le registrazioni audio, la cassaforte privata, i dati del browser e le impostazioni Wi-Fi. Facendo ciò risulterà poi facile accedere a questi dati dalle relative app sulla vostra ColorOS o anche sincronizzarli con altri dispositivi. In più, se accedete all’indirizzo cloud.heytap.com, potrete visualizzare, gestire, caricare e scaricare i file anche da PC (o altri dispositivi con un browser), previo login nel vostro account.

Ci sono anche delle opzioni per aumentare il numero di GB a disposizione a pagamento: vi si può accedere nell’app toccando su Upgrade. Nell’app, toccando su Cloud drive, potrete visualizzare tutti i file salvati online.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti