L’uso prolungato degli smartphone porta spesso a un forte affaticamento della vista e al mal di testa. Dall’uso di questi dispositivi è addirittura nata una nuova condizione patologica nota con la sigla DES (Digital Eye Strain). OPPO, con il Find X8 Pro, ha lavorato molto per ridurre e minimizzare queste problematiche, e ci è riuscita con tre diverse soluzioni.
Una di questa è il PWM dimming a 2160 Hz: una tecnologia che va quasi a far scomparire lo sfarfallamento del display (che sebbene sia impercettibile ad occhio nudo già di per sè, fa comunque danni), anche quando la luminosità è molto bassa. Questa soluzione consente di ridurre l’affaticamento degli occhi e i mal di testa.
Inoltre OPPO Find X8 Pro supporta anche la temperatura colori adattiva, la quale calibra i colori dello schermo alla luce ambientale per prevenire contrasti avversi e ridurre l’affaticamento oculare. OPPO Find X8 Pro è anche dotato della certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort 4.0, la quale attesta che lo smartphone ha superato rigorosi test sulla riduzione della luce blu molto dannosa per la vista e sulla minimizzazione dello sfarfallamento.
Acquistare il Find X8 Pro quindi significa non solo prendere uno smartphone top di gamma in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più avanzati, ma anche migliorare la propria salute durante l’uso del telefono.