OPPO Reno5 Pro 5G uscirà dalla Cina e arriverà anche sul mercato internazionale. Lo ha confermato un portavoce della divisione indiana della casa produttrice, confermando di fatto il lancio della variante Global del nuovissimo alto di gamma in India. Il tweet con la rivelazione arriva niente meno che dal Vice Presidente della divisione indiana di ricerca e sviluppo del colosso cinese: Tasleem Arif, e non è nemmeno tanto implicito.
Rimangono però ancora due punti interrogativi importanti: diventerà Global solo OPPO Reno5 Pro o anche la variante standard Reno5 5G? E soprattutto, il lancio è previsto anche per l’Europa e l’Italia o rimarrà prerogativa di nazioni orientali? Purtroppo a queste domande non c’è ancora una risposta ed è anche abbastanza presto per darne una, visto che la nuova serie è stata appena annunciata in Cina e che la gamma Reno4 è arrivata in Italia meno di due mesi fa.
Ci sono anche ipotesi che alludono ad un’uscita di OPPO Reno5 Pro 5G in Italia sotto un altro nome appartenente alla serie Find X3. E a dire il vero è una delle ipotesi più plausibili, visto che è accaduto lo stesso con la serie Reno3 (i dispositivi – nelle varianti cinesi – sono arrivati in Europa occidentale come Find X2 Neo e X2 Lite.
Sembra inoltre che la versione indiana dello smartphone avrà delle specifiche tecniche un tantino differenti rispetto a quella cinese. Stando ad alcune indiscrezioni, invece del processore Dimensity 1000+ per la versione globale sarebbe previsto uno Snapdragon 765G, mentre la variante standard sarebbe addirittura sprovvista del 5G e avrebbe un processore Snapdragon 720G. Purtroppo però restano speculazioni: almeno per ora non ci sono ancora conferme ufficiali sulle caratteristiche.