Nonostante i problemi causati dalla pandemia, l’avanzata di OPPO nel 2020 è stata inarrestabile in tutto il mondo. E in madre patria la casa produttrice è riuscita a chiudere l’anno in bellezza piazzandosi al primo posto tra i produttori di smartphone in Cina nell’ultima settimana del 2020. L’azienda ha registrato nella cinquantunesima e ultima settimana dell’anno degli introiti per 1,386 milioni di unità vendute.
In tutta la Cina, nell’ultima settimana del 2020, sono stati venduti 6,3 milioni di smartphone: il 22% di essi erano di OPPO. Il merito di questo grande successo è da attribuire principalmente al lancio della serie Reno5, composta da Reno5, Reno5 Pro e Reno5 Pro+. I primi due dispositivi della line-up sono stati lanciati il 10 Dicembre ed hanno ottenuto un doppio record su 3 dei principali store online presenti in Cina.
I due dispositivi arriveranno in Europa sotto la serie OPPO Find X3: si chiameranno molto probabilmente Find X3 Lite e Neo e verranno annunciati per il mercato europeo a Marzo 2021, per poi andare in vendita all’inizio di Aprile. Tra le loro specifiche ci sono processori Snapdragon 765G e Dimensity 1000+, oltre a ottimi display AMOLED e alla ricarica rapida a 65W. Il Pro+, dotato di Snapdragon 865, la nuova fotocamera Sony IMX766 da 50 Megapixel e un vetro elettrocromico che cambia colore dopo un doppio tap, dovrebbe invece rimanere un’esclusiva per la Cina.