Home » News » OPPO crea uno smartphone tutto in vetro: il concept è pazzesco
OPPO smartphone in vetro

OPPO crea uno smartphone tutto in vetro: il concept è pazzesco

di Michele Ingelido

La realizzazione del telaio di uno smartphone richiede sempre non meno di due materiali. Ma il nuovo concept phone di OPPO rivoluziona il design del telefono di ultima generazione e ne utilizza solo uno. Mostrato durante l’INNO Day 2022, il futuristico dispositivo di cui vi stiamo parlando è uno smartphone realizzato interamente in vetro.

Non solo la scocca posteriore ed il vetro frontale, ma anche il profilo: non c’è praticamente niente sulla superficie del terminale che non sia di vetro. C’è chi pensa che questo device con design unibody in vetro ci stia dando dei suggerimenti sull’imminente Find X6 Pro, chi invece crede che resterà solo un concept, almeno per quanto riguarda breve periodo.

OPPO ha soprannominato la nuova tecnologia estetica “integrated glass” ed è impossibile non soffermarsi su quanto sia affascinante. Tuttavia uno smartphone tutto realizzato in vetro porta con sé problematiche non indifferenti. Potrebbe essere ben più fragile del normale, ma soprattutto diventa impossibile aprirlo per una riparazione, dato che gli unici fori sulla scocca sono quelli in corrispondenza del modulo fotocamera e della porta USB-C per la ricarica.

Senza contare che per mettere davvero in risalto la bellezza del vetro si dovrebbe fare a meno di una cover protettiva, il che starebbe a significare una maggiore esposizione ad urti e cadute per un design già di per sé molto fragile. Nell’attesa di avere risposte a questi interrogativi, vi lasciamo al video del concept phone pensato da OPPO.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti