L’ultima ricerca di mercato condotta da Canalys svela che OPPO si è posizionato al primo posto nel mercato cinese degli smartphone e al quarto posto a livello globale nel primo semestre del 2023. Un risultato eccezionale a dispetto di tutti i problemi degli ultimi tempi, raggiunto principalmente dagli smartphone di punta delle serie Find N2 e Find X6.
OPPO è riuscita infatti a conquistarsi una quota del 10% sul mercato globale degli smartphone con 51,9 milioni di spedizioni, oltre ad una quota del 18% nel mercato cinese, diventando così il marchio più venduto in Cina nella prima metà dell’anno. Parte del successo raggiunto è rappresentata sicuramente dagli smartphone pieghevoli, considerevolmente in crescita nel 2023. Si prevede che dal 2022 al 2025 le spedizioni di pieghevoli si quadruplicheranno fino a raggiungere i 55 milioni di unità.
OPPO ha anche raggiunto una quota del 31% del mercato degli smartphone pieghevoli in Cina nel primo trimestre del 2023, diventando il leader della nicchia. Il Find N2 Flip ha realizzato il 15% delle vendite di pieghevoli in Cina da gennaio a maggio 2023 e grazie alla sua praticità, una piega impercettibile, una batteria potente e un’UI intuitiva ha permesso al brand di primeggiare nel mercato globale dei pieghevoli passando al 13% di share nel primo trimestre del 2023.