Home » News » OPPO è il 1° brand di smartphone in classifica nel mercato cinese
oppo crescita

OPPO è il 1° brand di smartphone in classifica nel mercato cinese

di Michele Ingelido

OPPO conquista lo scettro di primo produttore di smartphone del mercato cinese. Ad evidenziarlo sono gli istituti di ricerca, i quali svelano che nel primo trimestre del 2023 il volume delle vendite del mercato della Cina è calato del 5,4% su base annua per quanto riguarda gli smartphone.

A trainare le vendite di OPPO, che detiene il 18% di share è il sub-brand OnePlus: con un tasso di crescita pazzesco del 210% su base annua è l’unico brand di telefonia mobile che è stato in grado di raggiungere una crescita a tre cifre nella classifica. Quindi, a contribuire alla grande a questa crescita, è stata proprio la fusione dei due brand tanto bistrattata dai fan di OnePlus.

OPPO ha investito in 1+ ben 10 miliardi di dollari, con la maggior parte dei fondi che verrà utilizzata per ricerca e sviluppo. Il sub-brand è entrato in oltre 5.000 negozi offline della casa madre e in 1.000 dei suoi punti di assistenza in Cina, iniziando a fornire lo stesso servizio post-vendita di qualità.

Le cose vanno sempre meglio e i due brand si dimostrano sempre più efficaci in termini di strategia di mercato. Accadrà presto la stessa cosa anche su mercati esterni alla Cina?

Via

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti