Quale modo migliore di mettere alla prova la fotocamera di uno smartphone può esserci che catturare i paesaggi più mozzafiato sulla faccia della Terra con l’ausilio di un fotografo professionista? È proprio ciò che ha fatto OPPO per mostrarci le straordinarie potenzialità fotografiche del suo nuovo top di gamma: il Find X5 Pro. L’azienda ha collaborato con National Geographic per partire alla scoperta di uno dei Paesi più affascinanti del pianeta: l’Islanda.
L’obiettivo della partnership è stato catturare i panorami e gli scenari unici islandesi sia di giorno che in condizioni di scarsa illuminazione usando il Find X5 Pro. Nell’ambito della campagna ufficiale Empower Every Moment, il pluripremiato fotografo del National Geographic Kiliii Yuyan ha immortalato gli straordinari panorami dell’Islanda e le sue montagne con magnifiche cascate nascoste attraverso le lenti di OPPO Find X5 Pro. Il top di gamma ha utilizzato la modalità 4K Night Video e l’HDR potenziati dalla NPU MariSilicon X, primo chip proprietario del brand, in grado di massimizzare la resa della fotografia notturna.
Il viaggio del pluripremiato fotografo che ha già collaborato con OPPO nel progetto Out of This World Colours nel deserto del Mojave e nel progetto Uncover Antarctica ha ora esplorato luoghi tra cui la famosa laguna di origine glaciale Jökulsárlón, la spiaggia di sabbia nera di Fauskasandur e la cruda bellezza di Kvernufoss realizzando tutti gli scatti da Find X5 Pro. Nella galleria in calce potete visualizzare tutti gli scatti realizzati dal fotografo per realizzare i quali sono state usate le seguenti funzionalità dello smartphone:
- Modalità Pro
- Modalità nottunra
- HDR
- Modalità Hasselblad XPAN
- Modalità Macro
- Fotografia Ultra HDR
- Ultra Night Pro
- Grandangolo
Contestualmente l’azienda ha lanciato anche un contest fotografico che consentirà a un italiano di vincere un viaggio alla scoperta dell’Islanda. Per partecipare bisogna pubblicare nella sezione dedicata sulla OPPO Community i momenti più belli scattati durante le proprie esperienze di viaggio usando gli hashtag #GetawayWithOPPO e #OPPOFindX5Pro. Una giuria valuterà i contenuti in base all’attinenza con il tema prescelto, impatto e valenza estetica, visione d’insieme, tecnica, composizione e originalità. In palio ci sono anche 3 smartphone della Find X5 Series.
Le performance fotografiche di Find X5 Pro, da pochi giorni in vendita in Italia, sono garantite da un sistema di doppia fotocamera Sony IMX766 da 50 MP, teleobiettivo da 13 MP, NPU MariSilicon X e supporto alla registrazione di video notturni in 4K.