OPPO e OnePlus annunciano ufficialmente una nuova strategia Dual-Brand: una collaborazione sinergica tra i due marchi che consentirà di sfruttare al meglio le loro risorse per fornire agli utenti il massimo che possono chiedere. I due brand iniziano così a unire le forze meglio di quanto abbiano mai fatto prima d’ora, a partire dagli investimenti fino ad arrivare alle politiche di mercato e alla realizzazione dei prodotti.
Con la nuova strategia Dual-Brand, OPPO investirà su OnePlus ben 10 miliardi di yuan, equivalenti a quasi un miliardo e mezzo di dollari, nell’arco dei prossimi tre anni. OnePlus diventerà pioniere delle ultime tecnologie OPPO per quanto riguarda il segmento degli smartphone top di gamma in termini di prestazioni. Ed i suoi prodotti potranno avere un margine di profitto netto pari a zero affinché sia possibile mantenere la migliore qualità e le migliori funzionalità ai prezzi più competitivi.
I prodotti di OnePlus saranno acquistabili in Cina esclusivamente online (il marchio punterà quindi maggiormente sulle vendite online a differenza della Green Factory che va forte nei negozi fisici), tuttavia le riparazioni potranno essere richieste presso i centri servizi fisici di OPPO. Infine l’app ufficiale della community 1+ è stata rilanciata in Cina per aiutare i fan a discutere e condividere informazioni su tutto ciò che riguarda il brand. Si apre così una nuova era che potrebbe portare i due brand a crescere ancor più esponenzialmente e a partire alla conquista del mercato smartphone.