Google ha rilasciato la Beta 4 di Android 12 che porta alla “Platform Stability” e che pone fine allo sviluppo della piattaforma. Ciò vuol dire che gli sviluppatori possono iniziare a testare i loro software e che non troveranno differenze rispetto alla versione finale e stabile dell’OS. In contemporanea la quarta beta è stata rilasciata anche da OPPO, Realme e OnePlus per i loro smartphone di punta.
Per quanto riguarda OPPO, la beta è disponibile sul Find X3 Pro, mentre Realme l’ha rilasciata per il GT. Infine OnePlus l’ha portata sulla serie OnePlus 9. Il link al download è disponibile sul sito ufficiale di Android. La versione finale di Android 12 verrà invece rilasciata a Settembre, con i Google Pixel che saranno i primi smartphone a ricevere l’aggiornamento definitivo. La Beta 4 è intanto arrivata anche su modelli come Asus Zenfone 8, Sharp Aquos Sense 5G e ZTE Axon 30 Ultra 5G.
Con il rilascio di Android 12 Beta 4 Google raccomanda agli sviluppatori di testare le loro applicazioni per verificare che siano tutte perfettamente funzionanti e compatibili con le nuove funzionalità. Tra le novità da controllare ci sono i nuovi toggler, gli indicatori della fotocamera e del microfono e la Privacy Dashboard. Ormai dovrebbe essere poco anche il tempo che ci separa dalla presentazione di ColorOS 12.