Da azienda green non solo nel logo ma anche nelle sue politiche, OPPO tiene moltissimo al rispetto dell’ambiente ed è continuamente all’opera su nuove iniziative che possano incentivarlo. L’ultima è l’avvio di una collaborazione di un anno con UNDP (United Nations Development Programme) nel nome dello sviluppo sostenibile.
Attraverso questa iniziativa OPPO incoraggerà i giovani imprenditori ad aiutare il mondo nell’affrontare le sfide del cambiamento climatico attraverso l’innovazione tecnologica, il tutto per un futuro sostenibile. La Green Factory aiuterà gli imprenditori a sviluppare le proprie idee in questo ambito e li supporterà per consentirgli di ricoprire un ruolo di rilievo nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU.
OPPO e UNDP hanno già collaborato nella seconda metà di Agosto per supportare il 2021 National Dialogue China, parte del più grande movimento imprenditoriale social composto da giovani presente nel territorio asiatico e co-fondato proprio da UNDP. Il tema dell’evento quest’anno è stato il cambiamento climatico assieme all’accelerazione del recupero green, e tramite l’evento l’azienda ha voluto incoraggiare i giovani nell’utilizzo delle proprie abilità digitali per risolvere le problematiche del cambiamento climatico tramite soluzioni innovative, inclusive e sostenibili.
OPPO dal canto suo ha contribuito nella formazione e nella guida all’interno dei campi della produzione dei contenuti multimediali e nel digital marketing, ed ha anche offerto circa 46.000 dollari agli 8 team vincenti del National Dialogue. I vincitori incontreranno nel 2022 altri giovani imprenditori da oltre 20 regioni per discutere su come i giovani possono servirsi dell’imprenditoria e dell’innovazione sociale per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.