Sono state appena ufficializzate in Cina le OPPO Enco Air 2: le nuove cuffie true wireless eredi delle Enco Air si presentano con un design half in-ear come quello delle AirPods ed introducono un comparto audio considerevolmente migliorato rispetto alla precedente generazione. A lavorarci è stato niente meno che il team ricerca e sviluppo della divisione Blu-Ray di OPPO, rinomato per la realizzazione di prodotti di livello elevatissimo a livello audio.
Le OPPO Enco Air 2 hanno dei driver dinamici da 13,4 mm con diaframma placcato in titanio e con un condotto aggiuntivo che come una sorta di micro subwoofer migliora la riproduzione dei bassi. A bordo troviamo anche la nuova equalizzazione Enco Live per un suono più bilanciato in tutte e tre le frequenze (alti, medi e bassi) e nuovi effetti sonori stereo per i bassi e per le melodie vocali.
La tecnologia Bluetooth 5.2 garantisce alta stabilità e bassa latenza ed è supportata anche la cancellazione del rumore in chiamata basata su AI. Non trattandosi di cuffie in-ear non presentano la cancellazione attiva del rumore (ANC). Esteticamente si presentano in due colorazioni: una bianca e una blu tendente al viola, con la parte posteriore della custodia semitrasparente.
Sono dotate della certificazione IPX4 per la resistenza agli schizzi (si possono quindi usare sotto la pioggia). Ogni auricolare ha una batteria da 27 mAh in grado di durare 4 ore con una singola carica con il volume impostato al 50%, mentre la custodia di ricarica da 440 mAh consente di estendere l’autonomia fino a 24 ore.
Le OPPO Enco Air 2 saranno presto disponibili in Cina al prezzo di 179 Yuan equivalenti a circa 25 euro al cambio. Non sappiamo se e quando arriveranno in Italia, ma possiamo dirvi da subito che il prezzo per il nostro Paese sarebbe ben più alto.