In aggiunta agli smartphone della serie Reno6, OPPO ha presentato anche delle nuove cuffie top di gamma che in molti aspettavano da tempo per via delle caratteristiche da paura suggerite dalle indiscrezioni. Ora le OPPO Enco Free 2 sono ufficiali e confermano ciò che era trapelato finora posizionandosi sulla fascia più avanzata per quanto riguarda gli auricolari true wireless del colosso cinese, in stretta competizioni con modelli del calibro delle Apple AirPods Pro.
Le nuove cuffie TWS si presentano con un design in-ear e la tecnologia di cancellazione attiva del rumore più potente mai vista fino ad ora. Le OPPO Enco Free 2 supportano infatti l’ANC a 3 microfoni per cancellare rumori fino a ben 42 dB. Realizzate in collaborazione con Dynaudio, queste cuffie sono state testate su migliaia di persone al fine di ottenere il miglior risultato nella cancellazione del rumore. Ci sono 3 modalità di riduzione del rumore ed anche un processore dedicato con tre core.
Grazie alla partnership con Dynaudio, OPPO è riuscita a realizzare degli auricolari con un audio di altissimo livello, dotate di un’equalizzazione molto avanzata e adatta perfino agli audiofili. Hanno inoltre una modalità trasparenza per far entrare tutti i rumori dell’ambiente circostante nell’orecchio azzerando l’isolamento. Le OPPO Enco Free 2 sono resistenti alla polvere e agli spruzzi d’acqua con la certificazione IP54 e si collegano tramite Bluetooth 5.2.
I loro controlli touch possono essere usati anche per scattare foto dallo smartphone. L’autonomia arriva fino a 30 ore di riproduzione musicale con una singola carica. Le OPPO Enco Free 2 saranno disponibili in Cina dal 5 Giugno con un prezzo di 599 Yuan equivalenti a circa 77 euro al cambio, ma per il periodo iniziale saranno scontate di 50 Yuan. Non sappiamo ancora nulla sul loro arrivo in Europa.