OPPO ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia dei suoi ultimi auricolari true wireless di fascia premium: Enco Free2. Realizzate in collaborazione con Dynaudio, le nuove cuffie saranno disponibili a breve su Amazon Italia e nelle prossime settimane nei migliori negozi di elettronica al prezzo consigliato di 129,90 euro.
Le Enco Free2, che insieme alle Enco X sono le cuffie TWS più avanzate di OPPO, si presentano con un design in-ear e la tecnologia di cancellazione attiva del rumore più potente vista finora. Stiamo parlando infatti di una tecnologia ANC in grado di cancellare il rumore di fondo fino a 42 dB, andando ad abbracciare anche i suoni a bassa frequenza.
A bordo troviamo anche la funzionalità Triple-Mic per catturare la voce in modo estremamente nitido anche negli ambienti rumorosi e la modalità Trasparenza che, al contrario dell’ANC, serve a far entrare nelle orecchie tutti i suoni ambientali.
In un design elegante e premium con rivestimento lucido e metallico nascondono un modulo Bluetooth 5.2 tramite cui si possono collegare allo smartphone e l’utente può personalizzare i parametri con l’app HeyMelody (l’app supporterà i nuovi auricolari dal 20 Luglio 2021). Collegandole all’app è possibile sbloccare anche la funzione che permette di controllare la fotocamera dello smartphone a distanza per scattare foto e video.
Sono anche protette dalla certificazione IP54 che assicura la resistenza ad acqua e polvere. La loro batteria offre fino a 30 ore di riproduzione con l’ausilio della custodia di ricarica. Oltre ad offrire un audio cristallino grazie alla collaborazione Dynaudio, queste cuffie sono anche molto smart e hanno una grande autonomia. La disponibilità in Italia delle OPPO Enco Free2 è prevista in due colorazioni: una nera e una bianca. Vi aggiorneremo non appena saranno acquistabili.