OPPO sfrutterà l’evento di presentazione della Reno7 Series fissato per il 25 novembre per lanciare anche altri due prodotti di spessore. Tra i protagonisti dell’evento ci saranno anche le Enco Free2i e la Smart TV R1 Music Edition: delle varianti delle ultime cuffie true wireless di fascia alta e della smart TV del colosso cinese caratterizzate da modifiche interessanti.
Riguardo le OPPO Enco Free2i purtroppo non ci sono informazioni: a giudicare dal nome, dovrebbero essere degli auricolari simili alle Enco Free2 arrivate anche in Italia, ma con alcune differenze che dovrebbero causare una variazione del loro prezzo. Le Free2, anche note come W52, sono auricolari true wireless simili agli AirPods Pro con suono Dynaudio e cancellazione attiva del rumore fino a 42 dB. La loro autonomia arriva fino a 30 ore con una singola carica.
Ci sono invece decisamente più dettagli su OPPO Smart TV R1 Music Edition. Sappiamo che avrà degli altoparlanti targati Dynaudio e quindi garantirà una qualità audio superiore. La TV R1 in versione standard lanciata in precedenza in Cina presenta due speaker da 10W ciascuno con uno speciale design per potenziare i bassi e creare un suono aperto.
La Smart TV R1 Music Edition supporterà sicuramente Dolby Audio e la codifica Dolby AC-4 per garantire un’esperienza di visione cinematografica. Nonostante il comparto audio d’eccezione, il prezzo di questa TV, dotata di un panello da 55 o 65 pollici, non sarà alto.
Sempre la versione standard (e quindi “non Music Edition”) parte da circa 459 euro e si caratterizza per un display 4K con copertura DCI-P3 al 93%, un miliardo di colori e tecnologia MEMC. E’ alimentata da un processore quad-core con Cortex-A73, supporta la connettività NFC ed esegue ColorOS TV.