La nuova generazione di smartphone top di gamma OPPO sarà accompagnata come da tradizione da nuove cuffie wireless. E proprio riguardo questi auricolari sono appena emerse le tempistiche di uscita, oltre ad un’immagine ufficiale che rivela il design. Le cuffie in arrivo non saranno entrambe true wireless: uno dei modelli è infatti OPPO Enco M32, che è un paio di cuffie Bluetooth con archetto per sportivi. Poi ci saranno anche le Enco Air2, cuffie TWS eredi delle half in-ear Enco Air.
OPPO Enco M32
Questi auricolari, rigorosamente in-ear, avranno il vantaggio di offrire un’autonomia di gran lunga maggiore rispetto alle cuffie true wireless. Con una singola carica saranno in grado di garantire 20 ore di riproduzione musicale e per raggiungere questo risultato saranno necessari soli 10 minuti di ricarica grazie ad una tecnologia di ricarica rapida.
Con una ricarica completa di 35 minuti l’autonomia sarà ancora maggiore: fino a 28 ore. Considerando che gli auricolari TWS più duraturi si aggirano solitamente attorno alle 6 ore con una singola carica, l’autonomia delle OPPO Enco M32 è sicuramente un grande valore aggiunto. L’immagine che ritrae le Enco M32 e svela le suddette caratteristiche è apparsa su Amazon India. Le cuffie si mostrano con un design tutto nero e dei gommini aggiuntivi per restare salde nelle orecchie anche mentre si fa attività fisica.
Gli auricolari pesano solo 33 grammi e pare che saranno molto ergonomici. Avranno la certificazione IP55 per la resistenza all’acqua e una porta USB-C. Non c’è ancora una data esatta per l’uscita, ma si presume che arriveranno nella prima settimana di gennaio 2022.
OPPO Enco Air2
Delle OPPO Enco Air2 non è stata pubblicata nessuna immagine, tuttavia è probabile che il design non cambierà molto rispetto al modello predecessore. Dovrebbe restare quindi quell’estetica simile agli AirPods con formato half in-ear. Stando a quanto rivelato dal noto sito 91mobiles le Enco Air2 verranno lanciate tra la fine di gennaio e la fine di febbraio 2022 a partire dall’India.
Le prime Enco Air (nell’immagine di copertina) hanno driver da 12 mm con modalità a bassa latenza (47 ms) ed una batteria che dura 4 ore con una singola carica e 24 ore con la custodia che si ricarica tramite porta USB-C. Ancora nessuna informazione sulle specifiche del nuovo modello.