È arrivato il momento di parlare delle prossime cuffie top di gamma di casa OPPO. Grazie ad un famoso leaker a cui possiamo assegnare un altissimo grado di affidabilità, i nuovi auricolari true wireless si sono palesati al mondo in tutto il loro splendore. Stiamo parlando delle OPPO Enco X2, le nuove cuffie TWS che succederanno ad Enco X e che molto probabilmente arriveranno sul mercato nel primo trimestre del 2022 insieme alla serie Find X5.
L’immagine pubblicata dal leaker Ice Universe mostra un design del tutto rinnovato: le OPPO Enco X2 hanno una custodia di ricarica a forma di saponetta (o ciottolo) che dovrebbe essere più comoda da tenere in tasca. Anche gli auricolari stessi hanno un’estetica diversa, con una finitura opaca caratterizzata da una grande cura dei particolari. La colorazione nell’immagine è quella nera, ma sicuramente verrà lanciata anche una variante di colore bianca.
Sia sulla custodia di ricarica che sulle cuffie compare il marchio Dynaudio: proprio come il precedente modello le OPPO Enco X2 sono state realizzate in collaborazione con la nota azienda danese che si occupa proprio del settore audio. Aspettatevi quindi un suono di altissimo livello per dei semplici auricolari, oltre a tecnologie avanzate come la cancellazione attiva del rumore (ANC) fino ad oltre 40 dB. Gli auricolari restano di tipo in-ear, caratteristica fondamentale per garantire l’ANC e un ottimo isolamento.