OPPO annuncia la sua entrata ufficiale nella Open 3D Foundation. La sua decisione di far parte della O3DF come membro Premier deriva dal suo desiderio di incoraggiare lo sviluppo della grafica 3D sugli smartphone, la quale si sta rivelando sempre più importante nel migliorare l’esperienza utente sui dispositivi mobili. Come membro della O3DF, che fa parte a sua volta della fondazione Linux, OPPO contribuirà a sviluppo e adattamento di tecnologie di grafica 3D migliorando anche le prestazioni insieme ad altri leader dell’industria.
La O3DF è una fondazione che si occupa di progetti open-source di grafica 3D, rendering e sviluppo di videogiochi, supportata da 25 tra le più importanti aziende di tecnologia tra cui Adobe, Amazon Web Services, Intel e Microsoft. La Green Factory aiuterà a formare un gruppo di lavoro specializzato nello sviluppo dell’Open 3D Engine sui dispositivi mobili. Uno dei grandi traguardi che la casa produttrice è già riuscita a raggiungere nell’ambito della grafica 3D è l’implementazione del ray tracing sugli smartphone, attraverso degli speciali sfondi animati per ColorOS.
OPPO K10s sarà ufficiale il 16 settembre
Nel frattempo un teaser ufficiale conferma l’uscita del low cost K10x per il 16 settembre. Tra le specifiche confermate abbiamo un display LCD a 120 Hz con foro in alto a sinistra ed un processore Snapdragon 695 5G. A bordo ci saranno anche una fotocamera principale da 64 Megapixel ed una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 67W.
Secondo rumor il display sarà un IPS da 6,59 pollici e sul retro ci saranno due sensori secondari da 2 MP, mentre la selfie camera sarebbe da 16 MP. Infine sono previsti una configurazione di memoria da 8/256 GB ed il sistema operativo Android 12 preinstallato.