OPPO F21 Pro+ è lo smartphone OPPO che non vi aspettate. Fra i tanti interessanti medio gamma che la Green Factory rilascerà quest’anno ci sarà anche lui e sorprenderà tutti con un design molto singolare. Lo svela una foto reale del dispositivo appena pubblicata da un famoso leaker, in cui il dispositivo si mostra con un’estetica originalissima rispetto agli altri terminali del brand e della concorrenza.
OPPO F21 Pro+, seconda variante Pro Plus della serie F, ha un design con scocca in colorazione nera e bordi piatti in stile iPhone di color argento; quest’ultimo colore viene ripreso anche per i contorni delle fotocamere. L’effetto estetico che crea questa interessante combinazione tra i due colori è unico e non lo si può trovare su altri smartphone attualmente in commercio. A proposito di fotocamere, anche se leggermente sporgenti sono incassate direttamente nella scocca, senza il solito modulo che le raccoglie, un po’ come il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra.
OPPO F21 Pro+ forse non arriverà mai in Europa: finora la serie F è stata esclusivo appannaggio del mercato asiatico. Secondo le indiscrezioni sarà una versione modificata di A96 5G il cui sbarco in Europa potrebbe invece diventare presto realtà. A96 5G è dotato di un display AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici e di un processore Snapdragon 695 5G abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria. Ha una doppia fotocamera da 48 + 2 MP contornata da luci LED ed una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 33W.
Delle specifiche tecniche simili sembrerebbe avercele anche l’imminente OPPO Reno7 Z, appena apparso in dei render ufficiali. Le immagini sono quelle che vedete in copertina ed anche esteticamente lo smartphone non è tanto diverso da A96 5G e F21 Pro+. E’ stato già confermato che Reno7 Z avrà Snapdragon 695 5G e una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 65W.