Dovrebbe mancare molto poco al lancio di OPPO Find N2, dato che il nuovo smartphone pieghevole di casa OPPO è previsto secondo tutte le indiscrezioni trapelate finora per il quarto trimestre del 2022. Oggi il famoso leaker Digital Chat Station ha deciso di sbilanciarsi sulle caratteristiche del nuovo foldable lasciandosi andare in dichiarazioni che lo dipingono come il pieghevole più interessante del momento.
Secondo il leaker OPPO Find N2 sarà alimentato dal processore Snapdragon 8+ Gen 1, attualmente il più potente di Qualcomm. Avrà inoltre una cerniera migliorata e più durevole in grado di rendere praticamente invisibile la piega, ma i costi per realizzarla sono lievitati. Un portavoce dell’azienda ha anche pubblicato un’immagine simile a quella di una cerniera che lascia intendere un’imminente arrivo del dispositivo.
OPPO Find N2 avrà un ampio display pieghevole interno, ma mentre piegato sarà compatto tanto quanto un iPhone 13 mini grazie alla presenza di uno schermo esterno da soli 5,49 pollici di diagonale. Lo schermo interno sarebbe un AMOLED LTPO da 7,1 pollici con risoluzione di 1920 x 1792 pixel e refresh rate a 120 Hz. Ci saranno delle speciali ottimizzazioni delle app più importanti per lo schermo pieghevole che miglioreranno ulteriormente l’esperienza utente rispetto allo scorso anno.
Insieme a questo device che andrà a competere con modelli come Samsung Galaxy Z Fold4 è previsto anche un altro foldable a conchiglia, rivale di Galaxy Z Flip4.