Si comincia a parlare del successore del primo pieghevole di OPPO: uno smartphone che ha rivoluzionato il form factor dei foldable fornendo anche nuove modalità di interazione e riscuotendo un successo travolgente sul mercato cinese. A parlare di OPPO Find N2 è il famoso e sempre informato leaker Digital Chat Station, il quale ha suggerito sulla piattaforma di microblogging Weibo alcune importanti caratteristiche del nuovo smartphone.
Stando al tipster il nuovo OPPO Find N2 sarebbe in arrivo sempre con uno schermo pieghevole in orizzontale in grado di trasformarlo in un tablet, ma il nuovo display avrebbe una diagonale più ampia. Inoltre il pieghevole sarebbe alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1+, attualmente il più potente ed avanzato di casa Qualcomm. Il prezzo di OPPO Find N2 sul mercato cinese si aggirerebbe intorno ai 7.000 yuan, equivalenti a circa 973 euro al cambio.
Infine il leaker suggerisce che nei piani della Green Factory per il breve termine c’è anche uno smartphone pieghevole con form factor a conchiglia, che potrebbe arrivare sul mercato quest’anno in quanto insieme al successore di Find N sarebbe già in produzione di massa. Questo device, con un form factor simile a quello dei Galaxy Z Flip, sarebbe più economico e sul mercato cinese dovrebbe arrivarci ad un prezzo di circa 5000 yuan, ossia circa 695 euro.