La nuova generazione di pieghevoli di casa OPPO è in uscita questo mese. Lo afferma un nuovo rumor da fonte affidabile, e non è nemmeno il primo. Uno dei pieghevoli di cui vi stiamo parlando è OPPO Find N3 Flip: mancherebbero solo pochi giorni alla sua uscita, prevista per la fine del mese almeno per quanto riguarda il mercato cinese.
In quanto a OnePlus Open, che a differenza di OPPO Find N3 Flip non sarà un pieghevole a conchiglia verticale ma un foldable orizzontale in grado di trasformarsi in un tablet, sarebbe in arrivo anche sul mercato globale alla fine di settembre o all’inizio di ottobre. A quanto pare il lancio di OnePlus Open è stato rinviato per via del cambio di fornitore dello schermo. Tuttavia secondo indiscrezioni il ritardo sarebbe anche colpa della causa legale tra Nokia e OPPO che ha portato quest’ultima a lasciare sia il mercato della Germania che quello della Francia.
Il lancio di OnePlus Open in Europa potrebbe però corrispondere alla risoluzione dei problemi con Nokia. Tornando a OPPO Find N3 Flip, non è ancora noto se e quando arriverà sul mercato globale, ma è stato avvistato con Geekbench dove ha iniziato a mostrare i muscoli. La piattaforma di benchmark lo riporta con il codice di modello PHT110 ed un processore MediaTek Dimensity 9200 abbinato a 12 GB di RAM. Il device ha Android 13 preinstallato ed ha ottenuto punteggi di 1367 e 4168 punti rispettivamente nelle performance single-core e multi-core. In copertina un render che lo raffigura.