OPPO Find N3 Flip è apparso a sorpresa nel primo render che lo raffigura. Il prossimo smartphone pieghevole a conchiglia di OPPO svela che la Green Factory ha intrapreso una strada davvero molto interessante in termini di form factor e di caratteristiche. Gli ultimi flip phone della concorrenza abbiano dei display esterni considerevolmente più grandi rispetto al passato: basti pensare a Motorola Razr 40 Ultra che ha uno schermo esterno che copre tutta la metà posteriore del dispositivo, ma anche all’imminente Samsung Galaxy Z Flip5 che lascerà ben poco alle cornici.
Con Find N3 Flip, invece, OPPO ha mantenuto delle dimensioni del display esterno simili se non identiche al modello precedente. Il design è esattamente lo stesso. Noi crediamo che si tratti di una scelta azzeccata perchè il display esterno di questo device, a differenza di quelli della concorrenza, ha una forma rettangolare ed è posto verticalmente proprio come lo schermo principale di qualsiasi smartphone. Ciò vuol dire una maggiore praticità nell’eventuale utilizzo di applicazioni e nel far diventare il flip phone un vero e proprio mini smartphone.
Inoltre, OPPO Find N3 Flip stando al render trapelato è il primo flip phone ad avere una tripla fotocamera posteriore. Stando alle indiscrezioni il comparto fotografico sarà lo stesso di Reno 10 Pro ed includerà una tripla fotocamera da 50 + 8 + 32 Megapixel con un sensore principale Sony IMX890 dotato di OIS, una lente grandangolare e un teleobiettivo con zoom ottico 2x. Si tratterebbe così del miglior comparto foto mai visto su un foldable a conchiglia.