Sebbene stiamo parlando di modelli di due generazioni fa sono ancora tantissimi gli utenti che utilizzano OPPO Find X2 Neo e Lite, e saranno felici di sapere che OPPO non li ha affatto abbandonati. Dopo i modelli più recenti, anche questi due smartphone di fascia media hanno ricevuto l’aggiornamento a ColorOS 12 basato su Android 12. E non si sono fermati solo a questo, perchè sono saltati addirittura da ColorOS 11 a ColorOS 12.1 che introduce ulteriori novità.
L’aggiornamento a ColorOS 12.1 per OPPO Find X2 Neo è identificato dal numero di build CPH2009_11_F.01 ed ha un peso complessivo di 3,98 GB. Per il Find X2 Lite invece il firmware è identificato dal numero di build CPH2005_11_F.01 ed è praticamente lo stesso arrivato sul fratello maggiore. Trattandosi dell’arrivo di una nuova versione major, il changelog è ricchissimo di novità.
Tra i miglioramenti rispetto alla precedente versione troviamo un design riprogettato dell’interfaccia utente, il rinnovamento dell’AI System Booster, il nuovo Quantum Animation Engine 3.0, nuove finestre flessibili con FlexDrop e ottimizzazioni importanti per le prestazioni. Con l’update di OPPO Find X2 Neo e Lite terminano i modelli della serie Find che dovevano ancora ricevere l’attesa nuova versione in Italia.
Il rilascio è graduale, per cui non tutti i modelli di questi smartphone si aggiorneranno insieme e le tempistiche possono subire variazioni in caso di smartphone brandizzati. Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti potete visitare l’articolo con tutte le roadmap ufficiali.