Partono gli aggiornamenti a ColorOS 11 anche in Europa: come da roadmap, il primo smartphone a ricevere la nuova ColorOS 11 basata su Android 11 è OPPO Find X2 Pro. Purtroppo il roll out non è ancora partito in Italia, ma il top di gamma ha iniziato ad aggiornarsi in altre nazioni europee. All’interno della nostra community al momento ci sono utenti italiani che stanno aggiornando il proprio dispositivo utilizzando un’app VPN, ossia un’applicazione che fa credere allo smartphone di essere connesso da un’altra nazione, ingannando così il sistema.
Un utente in particolare ha ricevuto l’aggiornamento sul proprio OPPO Find X2 Pro in Italia impostando una VPN sul Belgio ed ha pubblicato lo screenshot che potete vedere qui sotto. L’update arrivatogli via OTA ha un peso complessivo di 3,76 GB, è stato rilasciato il 12 Dicembre 2020 ed ha il numero di build CPH2025_11_C.57. La descrizione che precede il changelog non lascia spazio ad interpretazioni: si tratta proprio della ColorOS 11 basata su Android 11.
La casa produttrice non raccomanda di aggiornare attraverso una VPN e vi mostriamo lo screenshot solo a scopo informativo. Precisiamo quindi che nessuno si assume responsabilità in caso di mancato arrivo dei futuri aggiornamenti dopo aver utilizzato questa metodologia per ricevere l’update in anticipo.
L’aggiornamento a ColorOS 11 per OPPO Find X2 Pro è previsto a Dicembre 2020 per le nazioni europee di Belgio, Francia, Spagna, Olanda, Regno Unito, Germania e Svizzera. Nella roadmap ufficiale di Dicembre non è menzionata l’Italia, per cui è possibile che per il roll out italiano ci sarà da attendere almeno il prossimo mese. Il top di gamma, insieme alla sua edizione speciale Lamborghini, è l’unico smartphone dell’azienda che si aggiornerà ad Android 11 in Europa questo mese.
Fonte: OPPO Italia Facebook Community