OPPO ha rilasciato un nuovo aggiornamento rilevante per il Find X3 Lite, il piccolo di casa della sua serie di punta per il 2021. Lo smartphone sta ricevendo in Italia un update al firmware con il numero di build CPH2145_11_C.48 ed un peso di oltre 1 GB, per la precisione 1,07 GB come nello screenshot condiviso da un utente della nostra community.
Il changelog indica la presenza di 3 novità, ma non è da escludere che ce ne siano altre, visto che su Find X5 Pro è recentemente arrivata la schermata di blocco Magazine senza che però venisse menzionata nel relativo aggiornamento. Tornando a OPPO Find X3 Lite, il changelog riporta la presenza della patch di sicurezza di luglio, un miglioramento della scorrevolezza del sistema ed un’ottimizzazione alla stabilità delle connessioni di rete mobile.
Un altro smartphone che si sta aggiornando proprio in questi giorni oltre ad OPPO Find X3 Lite è Realme GT Neo2, anch’esso medio gamma del 2021. Su questo dispositivo è appena arrivato l’aggiornamento con il numero di build RMX3370_11_C.07 che vanta un peso di 535 MB. Al suo interno ci sono nuove patch di sicurezza di Android e la risoluzione di alcuni problemi parzialmente noti che affliggevano la precedente versione. Entrambi gli smartphone hanno già Android 12 a bordo.