OPPO Find X3 Pro ha una qualità costruttiva eccellente e un altissimo grado di resistenza, addirittura paragonabile ai rugged phone. Questo è ciò che sembra emergere dai test di resistenza ufficiali effettuati sul nuovo top di gamma. Sì, perchè l’azienda ha deciso di mostrare a tutti sia le qualità estetiche di questo device che i sofisticati processi in atto per testare ogni singola unità al fine di garantire il top della resistenza.
Un video ufficiale ci mostra come la scocca di OPPO Find X3 Pro venga creata a partire da un semplice pezzo di vetro, ma sottoposto ad un processo della durata complessiva di 40 ore. Questo processo include lo stampaggio a caldo della scocca a una temperatura di 700 °C e la realizzazione del modulo fotocamera con intagli nel vetro. Dopo la produzione, il top di gamma viene sottoposto ad un controllo di qualità completo.
Questi include oltre 150 test differenti, tra cui più di 50.000 drop test (ossia test di caduta) su 6 lati e 8 angoli, che mettono alla prova i 12 bordi rialzati del dispositivo e ogni millimetro della sua scocca. OPPO garantisce per il Find X3 Pro una resistenza alle cadute fino ad un metro di altezza.
Il device viene anche sottoposto ad un test in cui gli viene spruzzata acqua da ogni lato (l’impermeabilità è garantita dalla certificazione IP68). Stando all’azienda, il nuovo flagship è in grado di resistere perfino a temperature avverse: nello specifico da 55 °C a -15 °C. Fra le varie prove effettuate ci sono anche 1.000 test di tocco sul display e 10.000 collegamenti e scollegamenti del cavo di ricarica. Sono questi i controlli di qualità che rendono la nuova nave ammiraglia di OPPO resistente e durevole.
OPPO Find X3 Pro è in pre-ordine in Italia al prezzo di listino di 1149 euro: chi lo acquisterà entro il 30 Aprile e registrerà l’acquisto sul sito ufficiale potrà avere in omaggio un OPPO Watch da 46 mm, un sistema di ricarica wireless AirVOOC a 45W, una cover Kevlar e la garanzia OPPO Care.