Mentre molti OPPO più economici si stanno aggiornando per la prima volta a ColorOS 12, OPPO Find X3 Pro e Lite si portano avanti ricevendo dei nuovi importanti aggiornamenti software in Italia. Su OPPO Find X3 Pro, come segnalato da possessori nella nostra community, è arrivato un nuovo aggiornamento identificato dal numero di build CPH2173_11_C.47 che ha un peso di 370 MB.
Il changelog contiene diverse migliorie e menziona anche l’implementazione delle patch di sicurezza di marzo 2022. Nell’elenco delle novità sono riportati un miglioramento delle prestazioni di sistema in alcuni scenari e la risoluzione di un problema che causava la caduta della linea durante le chiamate. Risolto anche un problema di stuttering nella registrazione video in alcuni scenari. Ancor più interessante è invece il changelog dell’aggiornamento arrivato su Find X3 Lite.
Per Find X3 Lite l’update ha un peso di 1,29 GB e porta il numero di build CPH2145_11_C.44. Nella lista delle novità troviamo le attesissime Omoji: gli avatar virtuali personalizzabili a immagine e somiglianza dell’utente attraverso la fotocamera. Tuttavia gli utenti che hanno aggiornato segnalano di non trovare nel sistema operativo alcuna funzionalità che consenta di utilizzarli. Ricordiamo che si possono comunque installare tramite file APK contenuto nella nostra guida, anche se la procedura non funziona con tutti i modelli.
Proseguendo con il changelog troviamo la patch di sicurezza di marzo 2022 e un miglioramento delle performance di sistema in alcuni scenari. Sono stati risolti il problema della disconnessione dal WiFi in alcuni scenari e il problema occasionale del suono proveniente dallo speaker anche con gli auricolari Bluetooth connessi durante il gioco. Abbiamo infine la risoluzione di un problema di blocco anomalo dell’app fotocamera e di un problema di stuttering durante la visualizzazione di una foto in anteprima.