È poco il tempo che ci separa dal lancio della nuova serie di punta di casa OPPO, la cui variante più potente e più attesa è Find X3 Pro. A ridosso dell’uscita che è stata fissata per Marzo, il top di gamma è stato appena avvistato su una piattaforma di benchmark in cloud, che ha svelato diverse delle sue principali specifiche tecniche.
Il dispositivo è identificato dal codice di modello PEEM00, non appare il nome ufficiale ma a giudicare dalla configurazione di memoria e dalle caratteristiche emerse è abbastanza chiaro che lo smartphone di cui stiamo parlando dovrebbe essere proprio il suddetto. Stando alla piattaforma, OPPO Find X3 Pro ha un display OLED da 6,7 pollici con una risoluzione Quad HD+ di 3216 x 1440 pixel e un refresh rate adattivo da 10 a 120 Hz.
Il processore è uno Snapdragon 888 supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, mentre il sistema operativo è Android 11. Nel comparto fotografico ci sarà una quadrupla fotocamera con un “sensore microscopio” con zoom 25x e secondo diversi leak ci saranno due sensori Sony IMX76 da 50 Megapixel.
Le specifiche di OPPO Find X3 Pro appena emerse vanno a sommarsi a quelle già trapelate negli ultimi tempi fornendoci un quadro abbastanza completo sulla scheda tecnica della nuova nave ammiraglia la cui commercializzazione in Europa è prevista per Aprile.