Una delle caratteristiche distintive di OPPO Find X5 Pro è il suo incredibile design caratterizzato da una scocca in ceramica, resistente e anti-impronta, disponibile nelle colorazioni Glaze Black e Ceramic White. Ma c’è un altro materiale particolarmente apprezzato nella fascia alta che è stato impiegato anche nelle precedenti generazioni della serie Find X e di cui molti sentono la mancanza: la pelle.
OPPO ha deciso di continuare la “tradizione” e di lanciare anche una terza opzione di colore del Find X5 Pro che ha proprio una scocca realizzata in pelle vegana. La nuova variante a differenza delle altre è di colore blu sia per quanto riguarda la scocca che la cornice in alluminio. E’ una colorazione che per quanto raffinata per via della pelle è allo stesso tempo anche più giovanile rispetto alle altre due.
La colorazione in pelle blu di OPPO Find X5 Pro si differenzia dalle altre due anche per lo spessore e per il peso: è più spessa in quanto ha uno spessore di 8,8 mm (invece degli 8,5 mm del modello in ceramica), ma da un altro lato è più leggera con 195 grammi di peso (invece di 218 grammi).
Le restanti caratteristiche tecniche sono invariate rispetto al modello che conosciamo. Specifichiamo che si tratta della versione con il processore Snapdragon 8 Gen 1 e non della Dimensity Edition con SoC Dimensity 9000 esclusiva per la Cina. Ciononostante anche questa variante di colore è stata commercializzata solo sul mercato cinese e purtroppo non è prevista per l’Europa.