Il Find X5 Pro potrebbe non essere la più grande fatica di OPPO per quest’anno. C’è un famoso leaker cinese, noto sul social Weibo come Digital Chat Station, convinto che l’azienda lancerà una variante ancora più potente della stessa serie entro il 2022. Il presunto OPPO Find X5 Pro+ sarebbe in arrivo nella seconda metà dell’anno con specifiche tecniche ancora più impressionanti rispetto alla variante Pro. Potrebbe essere accompagnato anche dal pieghevole Find N2.
OPPO Find X5 Pro+ sarebbe attualmente in lavorazione con il nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1+ di Qualcomm, un’evoluzione di Snapdragon 8 Gen 1 presente sul suo predecessore che è in grado di garantire consumi energetici molto più bassi piuttosto che prestazioni più alte. Anche questo nuovo modello sarebbe equipaggiato con il chip proprietario MariSilicon X che abbiamo visto a bordo della versione attualmente in commercio, in grado di migliorare considerevolmente la fotografia in notturna.
Lo smartphone includerebbe inoltre un display AMOLED con tecnologia LTPO 2.0 in grado di garantire un refresh rate adattivo per minimizzare i consumi dello schermo, e supporterebbe sia la ricarica rapida che la ricarica wireless. Stando a precedenti indiscrezioni, OPPO Find X5 Pro avrà a bordo anche una fotocamera periscopica, grande assente sulla variante precedente, la quale consentirà uno zoom ottico di almeno 5x. Secondo voci di corridoio anche Vivo (anch’essa azienda sotto il controllo di BBK Electronics), che ha lanciato da pochi giorni in Italia il nuovo X80 Pro, starebbe preparando Vivo X80 Pro+.