La nuova nave ammiraglia di OPPO per il 2022 è disponibile all’acquisto da pochi giorni e le sue specifiche tecniche sono in grado di far tremare ogni smartphone della concorrenza. Tuttavia il Find X5 Pro potrebbe non essere affatto lo smartphone più avanzato del 2022 rilasciato dalla Green Factory. Le indiscrezioni lo avevano già suggerito un po’ di settimane fa, ma adesso le voci su un OPPO Find X5 in versione Ultra si sono fatte più concrete.
Ad alludere all’imminente arrivo di un top di gamma ancora più potente di OPPO Find X5 Pro, che dovrebbe essere una variante Ultra o Pro+, è il famoso leaker Digital Chat Station che su Weibo ha pubblicato un post molto chiaro al riguardo. Secondo il leaker la casa produttrice rilascerà questo spaventoso flagship nella seconda metà del 2022 e sarà dotato di due caratteristiche che insieme lo renderebbero più interessante di qualsiasi altro smartphone Android sul mercato.
Per convenienza lo chiamiamo OPPO Find X5 Ultra, ma in realtà non c’è nessuna conferma in merito al suo nome. Il leaker afferma che questo dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Plus di Qualcomm, una versione potenziata dello Snapdragon 8 Gen 1 presente sulla variante Pro che dovrebbe garantire come minimo delle prestazioni della CPU superiori. Il device avrebbe anche a bordo ciò che rappresenta la principale mancanza del Pro rispetto ai top di gamma più costosi della concorrenza: un sensore periscopico.
Grazie al periscopio la fotocamera del presunto OPPO Find X5 Ultra sarebbe in grado di effettuare uno zoom ottico potentissimo che potrebbe arrivare a 5x o 10x. Basterebbe che le restanti specifiche tecniche fossero identiche a quelle del Pro per aver creato il top di gamma definitivo.