Home » News » OPPO Find X6 e Reno9: grandi migliorie fotografiche e addio Sony IMX766
oppo reno 9 confezione

OPPO Find X6 e Reno9: grandi migliorie fotografiche e addio Sony IMX766

di Michele Ingelido

Con i prossimi top di gamma OPPO ci aspettano delle grandi novità in ambito fotografico: gli ultimi leak al riguardo sembrano molto chiari. Il noto leaker Digital Chat Station ha appena affermato che con la OPPO Find X6 Series ci sarà un grande rinnovamento del comparto fotografico: a differenza dei modelli delle serie Find X3 e X5, diremo addio al sensore Sony IMX766 in favore di obiettivi più avanzati.

oppo find x6 sensori sony

Come già trapelato in precedenza, su OPPO Find X6 Pro vedremo un enorme sensore principale Sony IMX989 dalla grandezza di un pollice. Questo sensore garantirà il 172% di aumento dell’area fotosensibile e una velocità aumentata del 32,5%, oltre ad un avvio della fotocamera dell’11% più veloce e ad un aumento della fotosensibilità del 76%, rispetto alla fotocamera di iPhone 13 Pro Max. Ma non finisce qui: la Find X6 Series sarà equipaggiata anche con un sensore secondario Sony IMX890, ed anche il sensore secondario sarà superiore all’ormai sdoganato IMX766. Non mancherà infine la NPU proprietaria MariSilicon X per migliorare la fotografia in notturna.

oppo reno9 fotocamere

Il MariSilicon X sarà anche a bordo della serie OPPO Reno9 in arrivo a novembre, di cui almeno una variante potrebbe arrivare in Europa sotto il nome di Find X6 Lite. Della Reno9 Series è appena apparso uno scherma che ritrae il modulo fotocamera, molto simile a quello di Reno8 Pro. Il sensore Sony IMX766 verrà ancora utilizzato da OPPO, ma sarà riservato alla serie Reno9.

📷 Segui _oppobello_: la nostra nuova pagina Instagram!


👥 Iscriviti su alla community OPPO più grande in Italia 🇮🇹


🛒 Vuoi acquistare i prodotti OPPO ai prezzi migliori? Scoprili nella sezione Shop 🛍️

Potrebbe anche interessarti