OPPO Find X6 e X6 Pro, secondo le ultime rivelazioni, sono entrati in produzione di massa in vista dell’uscita che in Cina è stata fissata per il 21 marzo. La produzione di massa sta a significare che il momento in cui saranno in commercio è imminente. E proprio mentre arriva questa rivelazione, il famoso leaker Digital Chat Station ha aggiunto un altro tassello al puzzle della scheda tecnica svelando processori e comparti fotografici. Adesso grazie all’unione di tutti i leak abbiamo un’idea chiara su ciò che saranno questi smartphone. Facciamo un riepilogo di seguito.
Secondo le indiscrezioni OPPO Find X6 avrà un display AMOLED da 6,74″ con risoluzione 1,5K e refresh rate adattivo da 40 a 120 Hz. Il suo processore sarebbe un MediaTek Dimensity 9200, ben superiore rispetto allo Snapdragon 8+ Gen 1 di cui si parlava in precedenza. Assieme ad esso troveremo una RAM LPDDR5 e una memoria UFS 3.1. Android 13 sarebbe ovviamente preinstallato con ColorOS 13. Il retro ospiterebbe una tripla fotocamera con i sensori Sony IMX890 (principale), Samsung JN1 (teleobiettivo) e ancora Sony IMX890 (grandangolare), probabilmente tutti da 50 Megapixel, con la NPU MariSilicon X e le ottimizzazioni Hasselblad a supporto. La batteria sarebbe da 4800 mAh con ricarica rapida a 80W e wireless a 30W.
OPPO Find X6 Pro invece è previsto con un display AMOLED Quad HD+ da 6,82 pollici con un miliardo di colori e refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz. Il top della serie avrebbe il processore Snapdragon 8 Gen 2 abbinato a una RAM LPDDR5x e una memoria interna UFS 4.0. Sul retro vanterebbe una tripla fotocamera con sensore Sony IMX989 (principale) e due Sony IMX890 di cui un periscopio e uno grandangolare, tutti da 50 Megapixel. Infine la batteria sarebbe da 5000 mAh con ricarica rapida a 100W e ricarica wireless a 50W. Nell’articolo abbiamo anche inserito dei render leak che svelano i dettagli sui loro design. Precisiamo che le informazioni riportate non sono confermate ufficialmente, ma sono quelle più affidabili che ci sono.