OPPO Find X6 e X6 Pro non saranno la solita minestra riscaldata e punteranno forte anche sull’hardware. A rivelarlo sono gli ultimi leak provenienti da fonti affidabili, i quali parlano della presenza sia di nuovi display che di nuove fotocamere posteriori al top dell’avanguardia. Con le specifiche appena trapelate, i nuovi top di gamma potrebbero far tremare gli smartphone della serie Samsung Galaxy S23, anch’essa in arrivo nella prima parte del 2023.
Partendo dai display anche se per molti saranno la parte meno interessante, OPPO Find X6 avrà un nuovo pannello proprietario con una risoluzione 1,5K di 1240 x 2772 pixel. La risoluzione 1,5K è iniziata a comparire sugli smartphone solo quest’anno ed è una via di mezzo tra Full HD+ (1K) e Quad HD+ (2K). Ne conseguirà un aumento del livello di dettaglio rispetto al Find X5 che ha un classico pannello FHD+. La variante Pro avrà invece una risoluzione Quad HD+ di 1440 x 3168 pixel e il suo schermo sarà targato Samsung.
La fotocamera principale di OPPO Find X6 Pro sarà un sensore Sony IMX989 da 1″, caratterizzato da una qualità fotografica estremamente alta e superiore ai sensori ISOCELL di Samsung. I modelli della serie Galaxy S23 di Samsung adotteranno un sensore ISOCELL da 200 Megapixel che nonostante l’altissima risoluzione non è in grado di raggiungere le prestazioni del Sony IMX989. Dovremmo quindi trovarci di fronte a un camera phone superiore al miglior dispositivo di Samsung.