A giudicare da quanto appena rivelato nell’ultimo leak, ci sono possibilità che OPPO Find X6 Pro possa essere il miglior camera phone in assoluto. Un noto leaker cinese ha infatti suggerito quali sarebbero i sensori a bordo dello smartphone e nella pratica non c’è praticamente nessun dispositivo di ultima generazione con un hardware fotografico così avanzato a livello di obiettivi inclusi.
Il leaker Panda afferma che OPPO Find X6 Pro sarà equipaggiato con tre fotocamere, tutte da 50 Megapixel. Una di queste sarebbe un sensore periscopico (un Sony IMX766), il quale rappresenterebbe un grande e attesissimo ritorno nella serie Find, dato che non si vede un periscopio dalla generazione Find X2. Inoltre si tratterebbe del sensore periscopico migliore mai visto su uno smartphone: non se ne sono mai visti con una risoluzione così alta.
Il sensore principale della fotocamera sarebbe invece un enorme Sony IMX989 dalla grandezza di un pollice: significativo upgrade rispetto al Sony IMX766 presente sul predecessore. Il restante sensore sarà ovviamente grandangolare. Secondo precedenti indiscrezioni nel comparto foto sarà incluso anche un obiettivo Sony IMX890 e ovviamente non mancherà la NPU proprietaria MariSilicon X, così come non dovrebbero mancare le ottimizzazioni Hasselblad.
Di recente è apparso anche il primo render che raffigura il presunto OPPO Find X6 Pro, la cui uscita è prevista per il primo trimestre del 2022. Sempre il suddetto leaker afferma che OnePlus 11 Pro sarebbe invece dotato di una tripla fotocamera da 50 + 48 + 32 Megapixel.