Dei nuovi leak stanno facendo in queste ore un sacco di scalpore: sono state appena svelate quelle che potrebbero essere le schede tecniche definitive di Find X6 Pro e Reno9 Pro+: i prossimi top di gamma di casa OPPO. A quanto pare entrambi apparterranno alla fascia alta e saranno a dir poco sorprendenti. A bordo avrebbero miglioramenti sostanziali per quanto riguarda il comparto fotografico, ma non solo.
A rivelare le specifiche di OPPO Find X6 Pro, di cui è trapelato recentemente un render che ne mostrerebbe il design (qui sotto, mentre sopra riportiamo un’immagine del Reno8 Pro), è il famoso leaker Yogesh Brar. Il top assoluto del 2023 avrebbe un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sul retro avrebbe ben tre fotocamere, tutte da 50 Megapixel di cui una da un pollice (secondo altre indiscrezioni ci sarà il sensore Sony IMX989 accompagnato da teleobiettivo – forse periscopico – e grandangolo), mentre frontalmente vanterebbe una selfie cam da 32 Megapixel.
Il processore sarebbe uno Snapdragon 8 Gen 2 supportato da 8 o 12 GB di memoria RAM e 128, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione a seconda della configurazione scelta. Android 13 sarà preinstallato con ColorOS 13 e su OPPO Find X6 Pro sarebbe inclusa una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 100W e ricarica wireless a 50W.
In quanto a Reno9 Pro+, a pronunciarsi è stato il sempre informato Digital Chat Station, ma si tratta di informazioni da prendere con le pinze perché il leaker non menziona il nome del dispositivo. Il presunto Reno9 Pro+ avrebbe un display OLED da 6,7 pollici curvo, con bordi sottili e un lettore di impronte digitali integrato, dotato di risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.
Il processore sarebbe uno Snapdragon 8+ Gen 1 e sul retro ci sarebbe una fotocamera Sony IMX890 da 50 Megapixel e 1,56 pollici, abbinata alla NPU MariSilicon X. La batteria sarebbe da 4700 mAh con ricarica rapida a 80W e sarebbe incluso, sul telaio in metallo, anche un sensore a infrarossi che solitamente la Green Factory non include mai sui suoi smartphone. Questo smartphone potrebbe arrivare in Europa sotto il nome di Find X6.