OPPO Find X6 Pro potrebbe portare lo zoom ad un nuovo livello. E’ un nuovo leak ad opera del famoso tipster Digital Chat Station a suggerirlo. Il livello di affidabilità delle informazioni appena trapelate è alto e colloca il prossimo top di gamma di OPPO nell’Olimpo dei camera phone per quanto riguarda le capacità di zoom.
Grazie al suo sensore periscopico da ben 50 Megapixel, l’imminente OPPO Find X6 Pro sarebbe in grado di raggiungere uno zoom digitale massimo di 120x, surclassando Xiaomi 12S Ultra che è lo smartphone da battere in questo senso. Lo zoom ottico arriverebbe a 3x: alcuni potrebbero pensare che esistono dispositivi con zoom ottico 10x, ma in realtà questi dispositivi non hanno un sensore da 50 Megapixel ma si fermano al massimo a 10 Megapixel, quindi il fatto che arrivino a 10x non li metterebbe allo stesso livello.
Il sensore periscopico di OPPO Find X6 Pro dovrebbe essere un Sony IMX890 o un Sony IMX766 da 50 MP: in entrambi i casi uno dei migliori sensori periscopici mai visti. Il leaker suggerisce anche che il display sarebbe in grado di fornire un PWM dimming fino a 1440 Hz, il che lo renderebbe in grado di minimizzare l’affaticamento oculare. Il top di gamma arriverà nel primo trimestre del 2023 ed oltre al sensore periscopico ce ne sarà uno principale Sony IMX989 da 1″ ed uno grandangolare, entrambi da 50 MP come il teleobiettivo.