Pessime notizie per chi aspettava il più potente top di gamma OPPO del 2023 in Italia. Stando al famoso leaker Ice Universe, il nuovo OPPO Find X6 Pro, che verrà presentato ufficialmente il 21 marzo, potrebbe restare un’esclusiva per la Cina. Ciò vuol dire che potrebbe non arrivare mai in Italia. Il tipster afferma che nei mercati internazionali al di fuori della Cina quest’anno arriverà solo la versione standard della Find X6 Series.
OPPO potrebbe quindi aver deciso di adottare una strategia simile a quella di OnePlus, che ha da poco rilasciato il solo OnePlus 11 senza la variante Pro. Allo stesso tempo l’assenza del Find X6 Pro starà però a significare che la variante standard sarà molto più avanzata rispetto al Find X5 ed avrà quindi ben pochi compromessi. Non è nemmeno da escludere che la variante standard arrivi da noi con le stesse caratteristiche del Pro o comunque molto simili. Non è detto, perciò, che questa sia davvero una brutta notizia. Ma di sicuro sapere che in Cina c’è un modello Pro più avanzato non farebbe affatto piacere ai fan.
Sorte diversa toccherebbe invece a Xiaomi 13 Ultra: mentre con la precedente generazione Xiaomi ha deciso di non rilasciare varianti Ultra sul mercato globale, quest’anno Xiaomi 13 Ultra potrebbe arrivare anche dalle nostre parti. Ricordiamo che secondo i rumor OPPO Find X6 Pro avrà tra le specifiche un display AMOLED E6 QHD+ da 6,8 pollici con la luminosità più alta in assoluto, il processore Snapdragon 8 Gen 2 e una tripla fotocamera da 50 MP con il nuovo sensore Sony IMX989. Per tutte le informazioni sulla nuova line-up c’è il nostro articolo dedicato alle specifiche.