A quanto pare OPPO Find X6 Pro, il principale top di gamma OPPO alla cui presentazione dovrebbero mancare solo pochi giorni, sarà lo smartphone dei record. Stando alle ultime rivelazioni, il suo display sarà il più luminoso mai visto su uno smartphone. Sembra che la sua luminosità arriverà a ben 2.300 nit, superando di gran lunga iPhone 14 Pro Max che invece si ferma a 2.000 nit. Nessuno smartphone era mai arrivato a tanto.
Il display di OPPO Find X6 Pro secondo le indiscrezioni sarà un AMOLED Samsung E6 oppure un UDR2000, e una luminosità così alta risulterebbe molto utile per chi vuole utilizzare lo smartphone sotto la luce diretta del sole. Tuttavia da un altro lato aumenterà anche molto i consumi energetici, quindi sarà raccomandato utilizzare una luminosità così alta solo quando ce n’è davvero bisogno, oppure mentre la si usa abbassare il refresh rate e/o la risoluzione.
Le indiscrezioni hanno inoltre suggerito che OPPO Find X6 Pro sarà dotato di un periscopio in grado di raggiungere uno zoom 120x: anche in questo caso si tratterebbe di uno degli ingrandimenti più grandi mai visti su uno smartphone. Ricordiamo che a questo sensore periscopico, molto probabilmente da 50 Megapixel, si accompagnerà anche un enorme sensore principale da un pollice, il Sony IMX989, considerato il re dei sensori fotografici per smartphone. E insieme ad essi ci sarà una lente grandangolare da 50 MP.
Tra le restanti specifiche si prevedono il processore Snapdragon 8 Gen 2 e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 100W e ricarica wireless a 50W.