Una manciata di giorni ci separano dal lancio di OPPO Find X7 Series e proprio per questo motivo sono arrivate le conferme ufficiali. La nuova serie di top di gamma verrà annunciata ufficialmente in data 8 gennaio in Cina, alle 14:30 ora cinese. I due smartphone sono già stati inseriti sullo store ufficiale cinese e sono disponibili per le prenotazioni.
Sono emersi ufficialmente anche i design, le colorazioni e le configurazioni dei due dispositivi, quindi non hanno praticamente più segreti. OPPO Find X7 ha a bordo un processore Dimensity 9300 e sarà disponibile in quattro configurazioni di memoria: 12/256 GB, 16/256 GB, 16/512 GB e 16 GB + 1 TB. Le colorazioni saranno Starry Sky Black, Sea and Sky, Desert Moon Silver e Smokey Purple.
OPPO Find X7 Ultra avrà invece il processore Snapdragon 8 Gen 3 e sarà disponibile in tre diverse configurazioni di memoria: 12/256 GB, 16/256 GB e 16/512 GB. Le colorazioni in questo caso saranno Pine Shadow Ink, Sea and Sky e Desert Moon Silver. Potete ammirare le varie colorazioni nei render annessi. I design saranno molto simili, con fori centrali nei display, bordi curvi e scocca posteriore a due pezzi inclusiva di un enorme modulo fotografico circolare.
La variante Ultra sarà il primo smartphone al mondo con doppio periscopio ed il primo smartphone con il sensore Sony LYT-900 da un pollice con risoluzione di 50 Megapixel. Ci sarà anche un terzo smartphone che non sarà altro che la variante Ultra con connettività satellitare.