Sarebbe ottobre il mese scelto per il lancio della serie OPPO Find X8, che come già accennato dall’azienda stessa arriverà anche in Europa a differenza dei predecessori. Si tratta proprio del mese in cui Qualcomm annuncerà il processore Snapdragon 8 Gen 4 e in cui anche MediaTek potrebbe annunciare la sua nuova nave ammiraglia Dimensity 9400.
A suggerire l’arrivo di OPPO Find X8 Series ad ottobre, insieme all’arrivo delle serie Vivo X200 e Xiaomi 15, è il famoso leaker cinese Digital Chat Station. Esso afferma anche che la nuova serie includerà un display con risoluzione 1,5K. Un altro leaker si è pronunciato sulla faccenda rivelando che OPPO Find X8 Series potrebbe montare una batteria da ben 6000 mAh, la più grande mai vista su un flagship del brand.
Nel frattempo OPPO Find X7 Ultra è risultato essere il primo smartphone al mondo ad ottenere la certificazione Eye Comfort di DxOMark riguardante il display. Essa attesta che il top di gamma è l’ideale per coloro che non vogliono affaticare la vista e che si può usare più a lungo rispetto ad altri dispositivi evitando la stanchezza oculare.
Il device ha una probabilità di flicker percepiti inferiore al 50%. Inoltre ha una luminosità minima di soli 1,57 nit, ottimo per chi usa lo smartphone al buio. Riesce a limitare l’emissione di luce blu che interferisce con i cicli del sonno (fattore di azione circadiana 0,63) ed ha il 99% di consistenza colore.