OPPO Find X8 Series dovrebbe essere presentata nel mese di ottobre. Ne è certo il famoso leaker cinese Digital Chat Station, che allude anche all’uscita di Vivo X200 e X200 Pro per lo stesso mese. L’azienda avrebbe scelto questa finestra di lancio per anticipare la presentazione di Xiaomi 15 e 15 Pro.
Secondo le indiscrezioni, OPPO Find X8 e X8 Pro saranno entrambi equipaggiati con il processore Dimensity 9400, mentre lo Snapdragon 8 Gen 4 sarà ad appannaggio della variante Ultra che verrà annunciata successivamente alle prime due. Sono previsti anche una fotocamera periscopica e la cosiddetta Glacier Battery (come OnePlus Ace 3 Pro) da 5600 e 5700 mAh, che diventerà da 6100-6200 mAh sulla variante Ultra.
In copertina potete ammirare quello che secondo il leaker è il design frontale di OPPO Find X8 Pro, il quale avrà uno schermo piatto e non curvo. I nuovi device avranno dei pannelli OLED di BOE più luminosi (da 6,6 e 6,78 pollici rispettivamente), con una risoluzione 1260p (1,5K) e tecnologia LTPO, mentre la risoluzione Quad HD+ sarà riservata al modello Ultra. I due dispositivi arriveranno nelle colorazioni nera, bianca, blu e rosa (fatta eccezione per il Pro riguardo la colorazione rosa). Il design frontale che vi abbiamo riportato sarebbe anche quello di OnePlus 13.