Ormai non c’è più nulla lasciato al mistero: OPPO Find X8 Ultra, a pochi giorni dall’uscita, è stato svelato completamente. Prima sono arrivate le immagini ufficiali e adesso dal famoso ente di certificazione cinese TENAA abbiamo anche le specifiche tecniche complete. Adesso che sappiamo tutto, non ci resta che decidere se questo è il nostro smartphone ideale.
OPPO Find X8 Ultra ha un design non molto diverso da quello di Find X8 Pro e la certificazione IP68/IP69 che conferma la sua impermeabilità. E’ stato realizzato in varie colorazioni sobrie ed eleganti, e ha un nuovo tasto fisico. Il suo display è un OLED LTPO da 6,82 pollici realizzato da BOLE, con risoluzione 2K, curvature 2,5D su tutti i lati e un alto refresh rate.

Il processore non viene menzionato dal TENAA ma è sicuramente lo Snapdragon 8 Elite. Sul retro di OPPO Find X8 Ultra c’è una quadrupla fotocamera con sensori tutti da 50 Megapixel, di cui un sensore principale Sony LYT-900 con apertura f/1.8, una lente grandangolare Samsung JN5, un teleobiettivo macro Sony LYT-700 con zoom ottico 3x e un periscopio Sony LYT-600 con zoom ottico 6x e apertura f/3.1.
Sul retro c’è anche una lente multispettrale da 2 MP per migliorare la qualità delle foto in alcuni scenari, mentre frontalmente ci sono 32 Megapixel per i selfie. La batteria è da 6100 mAh e supporta sia la ricarica rapida a 100W che la ricarica wireless a 50W. Il lettore di impronte digitali è integrato nel display. Insieme a lui arriveranno sul mercato anche OPPO Find X8s, X8s+, Watch X2 Mini, Pad 4 Pro ed Enco Free4, ma non c’è nessuna notizia in merito a un’eventuale commercializzazione in Europa.