Se siete tra coloro che stavano temporeggiando per l’acquisto di OPPO Find X8 Pro in quanto speravano in un imminente OPPO Find X8 Ultra, probabilmente state aspettando invano. Un famoso leaker si è infatti pronunciato sulla materia affermando che il super top di gamma, così come accadrà con Vivo X200 Ultra, arriverà ma resterà un’esclusiva per la Cina.
Se il leaker sta dicendo il vero, non ci sarà nessun lancio globale per OPPO Find X8 Ultra, così come accaduto con il Find X7 Ultra. In molti resteranno delusi, tuttavia noi non siamo dello stesso avviso perchè Find X8 Pro è un top di gamma con ben pochi limiti e riteniamo che non farà affatto rimpiangere l’assenza in Italia della variante Ultra. Per quanto riguarda la Cina, secondo un altro leaker OPPO Find X8 Ultra verrà annunciato nel mese di febbraio.
Tra le sue specifiche è prevista la connettività satellitare, oltre ad un sensore di spettro del colore multiplo che migliorerà i colori nelle fotografie, il branding Hasselblad, un lettore di impronte in-display ultrasonico e una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 80W e ricarica wireless a 50W. Sono previsti anche una fotocamera principale da 1″, due periscopi con zoom ottico 3x e 6x ed il processore Snapdragon 8 Elite invece del Dimensity 9400 presente sulla variante Pro.
La notizia del mancato arrivo in Italia non è delle migliori, tuttavia adesso chi voleva procedere all’acquisto di un nuovo top di gamma del brand può smettere di attendere e lanciarsi in questa nuova avventura che è il ritorno della serie Find.