La nebbia di mistero attorno al primo smartphone pieghevole di OPPO continua a diradarsi a ritmo sempre più incalzante in vista di un lancio sul mercato che le più affidabili indiscrezioni stimano per il 2022. OPPO Fold (nome ancora da confermare ufficialmente) è infatti di nuovo al centro dell’attenzione per via di nuove rivelazioni da un famoso leaker.
Stavolta a pronunciarsi è Digital Chat Station, un tipster cinese sempre molto affidabile quando si tratta di soffiate relative ai dispositivi mobili. Stando al leaker che ha pubblicato un nuovo post sulla piattaforma Weibo, il nuovo OPPO Fold non sarà affatto male in termini di batteria. Lo smartphone sarebbe infatti dotato di una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida SuperVOOC a 65W. Una batteria più grande rispetto al nuovo Galaxy Z Fold3 di Samsung ed anche una tecnologia di ricarica più potente.
In precedenza lo stesso leaker aveva suggerito che OPPO Fold sarà dotato anche di un display con tecnologia LTPO, la quale garantirà un refresh rate adattivo da 1 a 120 Hz. Lo schermo sarebbe di tipo OLED con una diagonale da 7,8 a 8 pollici ed una risoluzione 2K+. Sempre secondo Digital Chat Station il pieghevole sarebbe dotato di un processore Snapdragon 888, della ColorOS 12 preinstallata, di una fotocamera posteriore Sony IMX766 da 50 Megapixel e di un sensore frontale da 32 Megapixel.
I leak suggeriscono l’arrivo di un foldable davvero promettente: non ci resta che attendere dettagli sulle tempistiche di lancio e sulla sua disponibilità.