OPPO ha appena tenuto in Cina una conferenza riguardante la strategia che adotterà sull’intelligenza artificiale. Un ambito che è ormai il più in voga nel mondo tecnologico, anche perchè colossi come Samsung e Google si stanno spendendo parecchio ad integrarla nei propri dispositivi. La Green Factory, sebbene al momento sia indietro sul mercato globale, non vuole essere da meno.
OPPO ha annunciato la nuova strategia 1+N che porterà al rilascio di una nuova piattaforma di sviluppo per l’intelligenza artificiale sui dispositivi mobili. La casa produttrice garantisce che i suoi modelli di intelligenza artificiale sono in grado di comprendere con precisione gli intenti degli utenti, quindi di fornire risultati accurati basati su un’enorme libreria. Hanno inoltre una grande capacità di riconoscimento e di memoria per adattarsi in modo specifico all’utenza.
Grazie ad una nuova piattaforma di sviluppo, gli utenti degli smartphone OPPO potranno richiamare in tutta autonomia degli strumenti combinati e dei plugin per creare e sviluppare intelligenze artificiali personalizzate senza scrivere nemmeno una riga di codice. Sembra trattarsi di qualcosa di simile a ChatGPT Plus, che consente l’accesso ad uno store in cui sono disponibili tanti plugin per estendere le capacità dell’IA in ambiti specifici. Per il momento, però, non è noto quando queste capacità di IA arriveranno sugli smartphone.