È OPPO Gotcha il nome dell’ultimo prodotto tecnologico annunciato da OPPO che, dobbiamo ammetterlo, è uno dei gadget più carini che abbiamo mai visto. O meglio lo sarebbe, se non fosse solo un Pesce d’Aprile. La Green Factory ha infatti deciso di trollare alla grande i suoi fan presentando un tamagotchi esteticamente bellissimo con delle funzionalità davvero innovative.
OPPO Gotcha è un dispositivo super compatto che si presenta con un display a colori dotato di un refresh rate mai visto su nessun prodotto tecnologico: ben 1422 Hz. A bordo ci sono degli altoparlanti stereo e svariati tasti fisici di cui un mega bottone in grado di fornire una soddisfacente sensazione sensoriale ad ogni singolo clic.
All’interno di OPPO Gotcha l’utente sarebbe chiamato a prendersi cura di Ollie: l’adorabile mascotte di OPPO, che è possibile far crescere, far mangiare, vestire e giocare proprio come si fa con i classici tamagotchi. Il tamagotchi è anche in grado di mostrare l’ora e delle espressioni che riproducono il mood dell’utente in stile retro.
E’ un Pesce d’Aprile fra i più originali che un’azienda tecnologica sia mai stata in grado di architettare, a tal punto da risvegliare davvero la scimmia che è in noi e desiderare che questo prodotto arrivi davvero in commercio.
Il Pesce d’Aprile della Cina è stato invece OPPO Noise: una tecnologia in grado di riprodurre rumori di ogni tipo, anche di voci umane in diversi dialetti. La funzionalità sarebbe in rilascio sulla ColorOS 12 il 32 Aprile, mentre OnePlus avrebbe deciso di rilasciarla il 31 Aprile.