I widget e le funzionalità speciali riguardanti la riproduzione musicale sugli smartphone sono state sempre riservate principalmente al lettore musicale integrato, tuttavia la musica riproducibile dalla memoria interna oggi giorno è stata letteralmente sostituita dai servizi di streaming, primo fra tutti Spotify. Questo OPPO l’ha capito fin troppo bene e per offrire un’esperienza musicale personalizzata e confortevole ai suoi utenti ha deciso letteralmente di integrare Spotify in ColorOS 13.
OPPO ha siglato una partnership con Spotify per rilasciare tutta una serie di funzionalità utili accessibili direttamente da ColorOS 13 senza aprire l’app della piattaforma di streaming. Così gli utenti potranno godersi musica, podcast e audiolibri con un accesso più facile e controlli semplificati, direttamente sulla loro schermata Home o su varie altre schermate di ColorOS. Scopriamo insieme tutte le funzionalità dedicate.
Smart Always-On-Display (AOD)
Musica, podcast e audiolibri sempre a portata di dito, grazie alla modalità AOD di ColorOS 13. Attraverso di essa, infatti, gli utenti potranno vedere e controllare la musica in riproduzione semplicemente guardando lo schermo e facendo un doppio tocco sul pannello di controllo della musica di Spotify che apparirà sull’Always-On Display, senza nemmeno accendere il display. L’integrazione AOD consentirà di controllare la riproduzione, guardare la musica in ascolto ed anche altri contenuti raccomandati selezionabili senza sbloccare il dispositivo.
Shelf
La nuova schermata “scaffale” di ColorOS 13 include una card di Spotify che mostra i contenuti raccomandati in base ai gusti dell’utente e attraverso di essa gli utenti possono accedere alla loro musica preferita sulla piattaforma in modo estremamente rapido.
Widget per la Home
OPPO ha introdotto anche un nuovo widget di Spotify per la schermata Home che mostra la musica in riproduzione, i contenuti raccomandati e consente un facile accesso all’app attraverso un solo tocco.
Orologio
All’interno dell’app Orologio è possibile impostare come suoneria della sveglia le proprie canzoni preferite su Spotify, svegliandosi quotidianamente con la propria musica preferita. Non solo brani, ma anche playlist e podcast.
Insomma, se siete assidui utilizzatori della piattaforma di streaming musicale, con la ColorOS 13 ci andrete a nozze.